Nei giorni 6 e 7 febbraio, alcune classi della nostra Scuola Secondaria di I grado hanno partecipato ad “Albenga in Scienza”, l’appuntamento curato dal Liceo Statale Giordano Bruno, che da anni divulga temi e domande della ricerca scientifica attraverso esperienze, laboratori e percorsi all’insegna del rigore culturale e della vivacità espositiva.

Conferenze, esperimenti, curiosità diverse: seri ma non seriosi, gli studenti del liceo hanno fatto da guide per un’occasione di scoperta, riflessione e divertimento ai colleghi più piccoli che hanno potuto scegliere all’interno di una vasta scelta di laboratori, tra cui: Codinji: welcome to the coding jungle! – Con la testa tra le nuvole – Farmaceutica: la scienza ti fa bella – Matematica e… Record sportivi – Alimentazione: andiamo al succo della nostra nutrizione – Magnetiche esperienze elettrizzanti – La Scienza a portata di Web – Arte in Scienza: io sono il cambiamento che voglio vedere nel mondo – Giochiamo con la scienza         – Mostra “Plastica: rivoluzione del 900”.