ISCRIZIONI

L’iscrizione, per la Scuola dell’Infanzia deve essere effettuata compilando il modulo cartaceo da scaricare dal sito www.istitutocomprensivobordighera.edu.it e riconsegnare personalmente in Segreteria.

L’iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, deve essere effettuata esclusivamente online e può essere presentata una sola volta.

Le famiglie devono registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le proprie credenziali SPID relative all’identità digitale. Nel periodo comunicato annualmente dal MIUR si potrà compilare la domanda online in tutte le sue parti attraverso il sistema “Iscrizioni online” raggiungibile dal sito del MIUR www.istruzione.it o, preferibilmente, in modo diretto dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it.

Banner Iscrizioni on line

La domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa da entrambi i genitori.

Il sistema “Iscrizioni online” provvederà ad avvisare in tempo reale le famiglie via posta elettronica dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Ogni famiglia dovrà pertanto avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica anche per poter seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

Per coloro che non sono nelle condizioni di effettuare l’iscrizione on line, la scuola mette a disposizione computer e personale di supporto previo appuntamento (per prenotare, telefonare al numero 0184/261293).

La richiesta di ammissione alla frequenza anticipata è consentita per i bambini che compiono il 6° anno di età entro il mese di aprile dell’anno scolastico per il quale si richiede l’iscrizione.

I codici identificativi dei singoli plessi dei diversi ordini di scuola dell’istituto sono i seguenti:

IMAA80801L scuola dell’Infanzia “Villa Felomena”- via Napoli

IMAA80802N scuola dell’Infanzia “G. Rodari”- Via Pasteur

IMEE80801T scuola Primaria “E. De Amicis” – Via Pelloux

IMEE80802V scuola Primaria “M. Primina” – Fraz. Borghetto

IMEE808041 scuola Primaria “G. Rodari”- Via Pasteur

IMMM80801R scuola secondaria di primo grado “G. Ruffini” – via Napoli

Si consiglia di non aspettare l’ultimo giorno per effettuare l’iscrizione on line.

DOCUMENTI da presentare all’atto dell’iscrizione:

• copia del documento di identità del genitore che effettua l’iscrizione
  • Copia del codice fiscale dello studente
  • Copia del documento di identità dello studente
  • Certificato vaccinazioni

Quando presenti:

• Certificazione rilasciata dall’ASL di competenza (verbale di accertamento della situazione di handicap) corredata dalla Diagnosi Funzionale
  • Certificazione rilasciata dall’ASL di competenza per studenti con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA)

DOMANDA-SC.-INFANZIA

LISTA D’ATTESA SC. INFANZIA