LETTERA DELLA DIRIGENTE

Carissimi alunni, genitori, docenti e  personale ATA dell’I.C. di Bordighera,
l’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento estremamente significativo nella vita di una comunità! Anche  la sottoscritta, con il suo nuovo incarico  nel Vostro Istituto  che si è già apprestata a dirigere, è emozionata per il privilegio di aver assunto la dirigenza di questa Scuola.
Sono sicura che sapremo camminare insieme, ognuno con le proprie competenze e responsabilità, per una scuola di qualità, in grado di garantire il successo formativo a tutti gli alunni.
Spero che il percorso educativo-didattico, a cui tutti siamo chiamati a contribuire, possa essere portato avanti in un clima positivo, ricco di collaborazione e impegno, proiettato sempre verso obiettivi più elevati.
L’impegno di tutti deve mirare a che la Scuola sia il luogo dell’accoglienza, dell’inclusione, delle pari opportunità, della crescita culturale, relazionale e affettiva dei nostri alunni. Il nostro compito è quello di aiutarli a non sentirsi abbandonati e ad accompagnarli nei momenti di difficoltà che il percorso di crescita, inevitabilmente, comporta.
Quest’anno, in qualità di nuova Dirigente, tocca a me porgere gli auguri per un buon anno scolastico a tutti voi!!!!!!
IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGG. dott. ssa Antonella Costanza