CONTRIBUTI E VERSAMENTI

I versamenti all’Istituto Comprensivo Bordighera dovranno essere effettuati attraverso un versamento tramite bonifico sul CONTO CORRENTE BANCARIO intestato a:

ISTITUTO COMPRENSIVO BORDIGHERA –Via Pelloux, 32 – 18012 BORDIGHERA.

presso  UBIBANCA filiale di Ventimiglia via Ruffini

IBAN: IT19U0311149110000000006455

CONTRIBUTO COLLABORATIVO

Il contributo collaborativo è utilizzato per i seguenti scopi principali, come da normativa vigente:
  • Innovazione tecnologica: acquisto o noleggio di attrezzature informatiche in genere (ad esempio, PC, videoproiettori, stampanti, cartucce, software, ecc.);
  • pagamento canoni e interventi di manutenzione e assistenza nei laboratori didattici;
  • pagamento canone noleggio fotocopiatori, ecc.;
  • ampliamento dell’offerta formativa: progetti vari relativi alla didattica curricolare ed extracurricolare  (materiale di facile consumo, carta fotocopie per produzione monografie, approfondimenti e verifiche, materiale e strumentazione varia ad uso collettivo per la realizzazione dei progetti didattici, ecc.).

Nel nostro Istituto viene richiesta una quota omnicomprensiva, il cui importo è annualmente approvato dal Consiglio d’Istituto, composto, com’è noto, da docenti, personale ATA e genitori.

Il Consiglio di Istituto con delibera n. 47 del 03 dicembre 2019 ha confermato la richiesta del contributo collaborativo come segue:

 € 20,00 per la scuola dell’infanzia;
                    € 25,00 per la scuola primaria;
                                             € 30,00 per la scuola secondaria di 1° grado

La quota è comprensiva di € 11,00 per assicurazione scolastica, quota indispensabile per la partecipazione degli alunni alle visite ed ai viaggi d’istruzione che si effettueranno nel corso del prossimo anno scolastico.

Si precisa che, in presenza di più fratelli iscritti in questo Istituto la famiglia può versare la quota intera per l’alunno più grande, mentre per i minori solo 11,00 euro.

Il contributo viene versato dalle famiglie degli alunni che si sono iscritti per la prima volta alla Scuola dell’Infanzia, alla classe 1^ della Scuola Primaria e alla classe 1^ della Scuola Secondaria di 1° grado, dopo aver ricevuto comunicazione di andata a buon fine della stessa.

Il versamento del contributo collaborativo per l’a.s. 2020/2021 da parte delle famiglie degli alunni di
 Scuola dell’Infanzia (3 e 4 anni)
 Scuola Primaria (cl. 1^ – 2^ – 3^ – 4^)
 Scuola Secondaria di 1° grado (cl. 1^-2^),
dovrà essere effettuato entro il 15 marzo 2020.

E’ consigliabile, in quanto non sono previsti costi di bonifico per operazioni effettuate direttamente allo sportello della banca, il versamento tramite bonifico bancario presso UBIBANCA filiale di Ventimiglia Via Ruffini (V. le coordinate sopra).

Il versamento individuale per essere detraibile dovrà portare la seguente causale

“Contributo collaborativo per l’ampliamento dell’Offerta Formativa ANNO SCOL. 2020/2021

– Nome alunno – – Classe —SezionePlesso – – –

Beneficiario: ISTITUTO COMPRENSIVO BORDIGHERA

In questa forma (versamento individuale) il contributo potrà essere detratto dalla dichiarazione dei redditi, in tal caso è consigliabile conservare la ricevuta.. Non possono essere detratti versamenti cumulativi (più alunni di una classe) o che non riportino la dicitura sopra indicata.

MODALITA’ DI RENDICONTAZIONE ALLE FAMIGLIE: L’importo totale ricavato dai versamenti viene inserito nel Programma annuale e ogni anno, a consuntivo, viene rendicontato dettagliatamente ed approvato dal Consiglio di Istituto e dai Revisori dei conti del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.