LA SCUOLA DELL’INFANZIA

A causa dell’emergenza Covid sars 2 ed ai lavori di ristrutturazione e consolidamento, le scuole dell’Infanzia sono momentaneamente ospiti della struttura “Villa Palmizi”, ove cinque sezioni di Villa Felomena e tre della Rodari hanno creato un ambiente accogliente e sinergico; la terza sezione della scuola dell’Infanzia Rodari, è nata dall’esigenza di rendere le sezioni meno affollate, per garantire l’opportuno distanziamento.

Per tutti è stato necessario rimodulare gli orari d’ingresso e d’uscita. Durante il lockdown, tutti i plessi dell’Istituto, compresa la scuola dell’Infanzia, hanno adottato l’utilizzo delle piattaforme G-Suite e Hub Franchi per gli incontri collegiali e per la didattica a distanza (DAD).

Da quest’anno anche i genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia hanno accesso al registro elettronico in uso nel nostro Istituto Comprensivo.

Alcuni progetti attuati dalle nostre scuole (progetto nonni e yoga), sono temporaneamente sospesi a causa della pandemia, ma il progetto “passo dopo passo” e l’educazione civica che è parte integrante della programmazione, hanno arricchito ulteriormente la nostra offerta formativa.

I PLESSI:       “G. RODARI”                          VILLA FELOMENA

ORARI a.s. 2020/2021   “G. RODARI”                                        “VILLA FELOMENA”

PATTO DI CORRESPONSABILITA’

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA – ORARIO DELLE ATTIVITA’ (cliccare qui)